Leonardo Manera - Parco Dora Live

Vai ai contenuti
Leonardo Manera
"Homo modernus"
In questo spettacolo Leonardo Manera descrive la giornata perfetta di uno qualsiasi di noi, dalla colazione del mattino alla cena della sera, mangiando alimenti sanissimi ma forse poco gratificanti (bacche di goji, quinoa, seitan…), nell'illusione di  consumare il cibo ideale. Poi, la raccolta differenziata dei rifiuti sentendosi in colpa se non si è messa ogni cosa nel sacco giusto, come se fossimo gli sterminatori del mondo; poi, ancora, i figli da accompagnare a scuola e in ogni attività quotidiana. Figli impegnatissimi, più degli adulti, già da poco dopo lo svezzamento, per non lasciar loro nemmeno un minuto libero per pensare. Intanto, ci dedichiamo a lunghe pause sui social, che occupano e presidiano gran parte del nostro tempo libero, come se fossero l’unica valvola di sfogo e nei quali un semplice piatto di pasta col tonno, se postato, diventa apparentemente un piatto gourmet.
Pause sui social che, chissà, servono a dimenticare o sopportare un lavoro che non sempre è ben retribuito o fonte di soddisfazione, in un mondo che ci chiede di adeguarci al progresso e ai cambiamenti. Cambiamenti inevitabili, ma talvolta complicati da gestire. Eppure ci proviamo, sempre, come se fosse l’unica vita possibile, la vita perfetta.
Finché, giunta la sera, al termine di una giornata tipo, è inevitabile chiedersi: c’è ancora, per noi progrediti ma – anche - regrediti uomini d’oggi, un motivo per sorridere alla vita?

Data spettacolo: Venerdì 21 giugno (accesso area spettacoli dalle ore 20,30, inizio spettacolo ore 21,00)
Biglietti: Intero € 7,00, minori 12 anni € 5,00

I biglietti sono acquistabili online o presso Centro Servizi presente in galleria nei seguenti orari:
Tutti i giorni dalle 13,30 alle 19,30. Nei giorni di spettacolo sino alle 21,00
Via Livorno
P.Iva 08548470015
info@parcodoralive.it
Parco Dora s.r.l.

Parco Dora srl
Via Livorno
P.Iva 08548470015
Torna ai contenuti